Food » 100 Montaditos al Centro Commerciale Campania

100montaditos

Io non sono una gastrofighetta.

Vado in ristoranti stellati, in quelli di cucina innovativa, nelle osterie tradizionali, e anche nei fast food. Da quando sono mamma, poi, i fast food sono diventati anche un posto adatto a mio figlio e quindi li cerco doppiamente.

100 Montaditos è un format spagnolo che nasce dall’idea di preparare dei piccoli panini, da far assaggiare come tapas, e accompagnarle da una buona Cerveza, ovvero birra, tanto che il nome originale del franchising è proprio Cerveceria 100 Montaditos. 100 sono infatti le proposte di questi piccoli, fragranti e deliziosi panini e varie sono le birre, come questa che abbiamo assaggiato noi, l’altra sera, al Centro Commerciale Campania, dove ha aperto un nuovo ristorante della catena.

Così l’altra sera abbiamo provato una serie di panini, ma anche alcuni piatti, delle tapas tipiche spagnole che non avevo mai assaggiato da 100 montaditos, ma che rappresentano appieno la Spagna: paella, frittino misto, tagliere col celebre jamos iberico, ovvero prosciutto crudo, e huevos rotos con jamon, ovvero uova fritte, con patatine e prosciutto.

Ma torniamo alla Cerveceria e ai 100 montaditos:

Ne abbiamo assaggiati diversi, sia del tipo gourmet che di quelli speciali, classici, premium e li ho trovati tutti molto buoni: sia con tonno e pomodoro, sia che fossero con “tortilla de patatas” , salmone affumicato e pomodoro, che con salmone affumicato, cipolla croccante e guacamole, con salmone affumicato, crema di formaggio e cipolla rossa, con pollo, pancetta, pomodoro fresco e olio extravergine di oliva.

Il mercoledì esiste una particolare promozione per cui tutti i montaditos costano 1 euro e permette quindi di assaggiarne molti, o provare a degustare un’intera “collezione”, ovvero particolari abbinamenti di 4-5 panini, già consigliati.

Oltre a mangiare tanto e bene, abbiamo bevuto molto bene: prima una bibita a base di tinto de verano, ovvero di vino rosso e gazzosa, veramente dissetante, e poi, appunto, la birra.

Per chiudere abbiamo provato dei Montaditos dolci: anche per me sono stati una piacevole novità questi al gusto Oreo (ne esistono a 6 gusti) e devo dire che mangiare dei piccoli panini dolci mi ha fatto tornare bambina.

Da oggi, andare a fare shopping al Campania ha un’ulteriore attrattiva: mangiare un panino, bere una birra e sentirsi un pò in Spagna, viaggiando assaporando un panino.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>