Food » 5 ottobre Dispensa del Moera e FaceFood

5-ottobre-la-dispensa-del-moera-e-facefood

Se state leggendo questo invito a partecipare, venerdì sera, alla cena presso la Dispensa del Moera, forse vi state chiedendo cos’è FaceFood. E allora leggete il comunicato, fidatevi che sarà una grande esperienza, gastronomica e di spettacolo, e aspettate fiduciosi di leggere domani il mio post su FaceFood.

francesco-fusco-nellorto il-moera-esterno nuovi-prodotti

Un’offerta di prodotti sempre più ampia per l’azienda agricola Il Moera di Avella, nata nel 2016 ad opera dello chef Francesco Fusco e di sua moglie Diana Fierro. All’ormai apprezzatissimo pesto di aglio orsino si sono appena aggiunti due nuovi pesti basati su prodotti tipici avellani come nocciole e noci. Le prime vanno a sposarsi col tartufo, le seconde con la curcuma.

Le due new entry e il consolidato pesto di aglio orsino saranno protagonisti della cena dal titolo “La Dispensa del Moera” che lo chef Fusco organizza venerdì 5 ottobre alle ore 20,30 presso il suo ristorante-orto in via delle Centurie. Il menu della serata è stato concepito in modo da fare apprezzare al meglio le potenzialità delle diverse specialità che verranno interpretate dallo stesso Fusco. A illustrare le caratteristiche e le proprietà benefiche dei diversi ingredienti sarà il biologo nutrizionista Gaetano Iervolino.

All’evento sarà presente “FaceFood”, il nuovissimo programma TV in diretta Facebook dai luoghi di eccellenza del gusto creato dall’attore-conduttore napoletano Lino D’Angiò in collaborazione con Laura Gambacorta. Una divertente cena-spettacolo con i tanti i personaggi imitati da D’Angiò ad iniziare dal nuovissimo Caccavacciuolo, parodia del celebre chef Cannavacciuolo.   

 

Menu

Frittelle all’aglio orsino 

Vellutata di zucca, pomodoro, fonduta di parmigiano e aglio orsino 

Risotto noci e curcuma 

Ravioli di ricotta, pesto di nocciole e tartufo 

Tartellette con confettura all’uva fragola 

Ricotta mantecata, cioccolato, noci e amarene

 

In  abbinamento:

vini Poggio Ridente

 

Ticket di partecipazione: 30 euro (vini inclusi) 

Ingresso solo su prenotazione

 

Info e prenotazioni

Il Moera Ristorante – Orto

Via delle Centurie

Avella (Av)

Tel. 081 8252924

Contatti stampa:

Laura Gambacorta

349 2886327

laugam@libero.it

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>