Food » Archivio storico e il menu estivo

archiviostorico

L’Archivio storico è un posto che a Napoli ha fatto tendenza: ha creato uno stile, ha lanciato una tendenza e ora altri locali stanno nascendo sulla sua onda. Ovvero, coniugando l’alta cucina, di matrice storica, con cocktail e mixology di livello.

Sono stata all’Archivio Storico, che vanta la collaborazione con lo chef stellato Pasquale Palamaro, già per l’inverno e ci sono tornata per il menu estivo, che contiene svariate chicche.

Eccone alcune tratte dal menu dell’evento estivo, pensato come una presentazione delle Regge più belle dei Borbone (Reggia di Quisisana, Reggia di Caserta, Reggia di Portici,Palazzo reale di Ischia):

  • IL FALCONIERE – Spigola fritta, ravanello marinato, fiori e zucchine

  • UN CALAMARO PER UNA GENOVESE – Spaghetto mantecato con genovese di calamaro

  • Crepinette di vitello, zafferano, provola e pinoli

  • ALI BABBA’- Babà al rum e crema al cardamomo

E poi, l’ottimo, NEGRONI ALL’ARIA MEDITERRANEA: una rivisitazione di un evergreen della miscelazione all’italiana. Lo stile della ricetta resta intatto: uno spirito botanico, un vermouth, un liquore d’aperitivo e un bitter. La particolarità è che è bianco, diversamente dal canonico rosso. Nel corso della cena sarà servito colmato da “aria di mare”…

Archivio Storico: il posto che ti fa sentire un principe!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>