Food » BURGER ITALY: il tonno di maiale e gli ottimi panini

schermata-2017-12-15-alle-15-14-57

Burger Italy è un hamburgeria molto buona a Napoli. Un posto che bisogna segnarsi.

Gusti decisi, niente surgelato, locale bello e molto ben aerato: ci potete andare con la piega fresca di parrucchiere, in comitiva tra amici e persino con il passeggino.

Insomma, un luogo adatto alla convivialità. Io lo confesso: non amo né i pub troppo piccoli né lo street food: mangiare scompostamente, sulle macchine o, peggio, portandosi il cibo a casa, oppure dover rinunciare al gruppo di amici per localini piccoli, troppo rumorosi per essere romantici, ma troppo angusti per essere adatti ad un’uscita di gruppo.

Ecco, da Burger Italy potete tranquillamente organizzare un’uscita conviviale: il servizio sarà attento e cortese, potrete distrarvi a chiacchierare e qualcuno si prenderà cura di voi. E poi, soprattutto, assaggerete la carne del Boss Burger cotta molto bene e ottime proposte anche di contorni e fritti, rigorosamente freschi.

Si trova a Napoli, in una zona strategica del Vomero: vicino via Cilea, dove da sempre si sono concentrate ottime salumerie con cucina, e dove da qualche anno si è anche diffusa la moda dei panini e dei burger. Si trova accanto a un bar (l’Alexander) che è stato luogo di ritrovo fin dagli anni ’80 ed è candidato ad essere sempre più un luogo di aggregazione. Nel bel menu si trovano proposte nuove e panini del mese.

Siamo a dicembre e il locale in stile post-industriale e New Yorkese fa sentire il gusto italiano in un ambiente metropolitano e internazionale: ci sono le decorazioni, la musica e, soprattutto, il panino Santa Klaus.

E poi c’è una novità che non bisogna perdere: il tonno di maiale. Un sapore che non vi dimenticherete, un tipo di carne cotta a bassa temperatura e messa sottolio, in modo da risultare della consistenza del tonno e del sapore fragrante, ma leggero della carne di maiale.

Ottimo nel panino che richiama l’estate con i fagioli di Controne, la cipolla rossa di Tropea e un guacamole di avocadi coltivati a Varcaturo (!)

buonissima la parmigiana in vasocottura

ottimi i bun homemade con gli hamburger

ottimo anche il tiramisù da ricetta rinnovata

.

Un luogo da ricordare, un sapore incisivo.

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>