Food » Cassata avellana di Pasticceria Pesce: perchè questo Natale diventerà irrinunciabile!

A Natale la Cassata non può mancare. E’ un dolce siciliano e a Napoli gli arrivi da Palermo sono giornalieri. Eppure, se volete  mangiare una cassata indimenticabile, di quelle che mi chiamerete alla fine del Cenone, di quelle che mi penserete con immenso e immutato amore, allora andate ad Avella.

Lì troverete due eccellenze: il Ristorante Il Moera, dove potrete assaggiare i piatti della tradizione: una minestra maritata eccellente, uno spaghetto “povero ma buono”, e poi la mitica Pasticceria Pesce con la cassata avellana di Pasquale Pesce.

La cassata avellana è una cassata classica nell’interno di ricotta e gocce di cioccolato fondente con un pan di spagna particolarmente soffice ma non presenta il classico marzapane all’esterno, bensì un manto di nocciole tostate, frutto tipico di Avella.

La Pasticceria Pesce ha una storia lunga, una sede prestigiosa e bellissima, un pasticciere innamorato del suo lavoro, che realizza tante cose buone: noi abbiamo provato anche un ottimo panettone all’amarena, dei roccocò alle noci, dei mostaccioli con lievito madre e dei mostaccioli ripieni.

Infine, devo dire che il Nocino e il distillato di Nocino della Distilleria Amato erano deliziosi!

Ma non crediate di andarci solo per Natale: è vero che in questo periodo si respira un’aria bellissima, ma Pasquale è bravo 365 giorni l’anno e saprà stupirvi con le sue creazioni!

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>