Food » Filetto: principi d’autunno

filetto78_500

Non so da voi, ma qui c’è finalmente

usa pharmacy

la prima aria autunnale e quindi…via con un piatto adatto! Devo confessare che mi ero un pò stancata dei menù freddi estivi e, in attesa della seconda puntata di buy cialis online without a prescription

-f6JwKsCFUW-zAod01FGvg” target=”_blank”>Masterchef (stasera alle 21 su Cielo) sono stata felice di cimentarmi in un secondo vagamente più elaborato: un filetto!

L’autunno è il periodo che preferisco dal punto vista gastronomico: funghi, carne, formaggi, miele, dolcini, uva, verdure…c’è più sfizio anche a cucinare, che ancora non fa freddo ma già si può accendere il forno e si ha ancora voglia di lasciarsi andare a due chiacchiere davanti ad un bel bicchiere di vino. Comunque, bando alle ciance e via alla ricetta che è -come di solito- semplicissima:

Filetto al lardo di Colonnata
comprare un buon filetto e un buon lardo di colonnata:
avvolgere il lardo intorno alla carne e cuocerla in padella antiaderente senza altri condimenti e solo aromatizzando con il rosmarino.


Salare e pepare solo nel piatto. Voilà! Pronto e profumato, con un buon rosso e una bella candela fa già tanto serata romantica. No?




Potrebbe interessarti: