Food » ..e dopo i giovedì universitari, gli happy hour!

bicchierini-6_500

…e dopo i giovedì universitari vennero gli happy hour.

Dapprima li ho conosciuti in vacanza, a Vasto, dove ancora il proprietario del bar “In Piazza” insegue me ed alcuni amici, “rei” di esserci ingollati interi buffet con aria indifferente. Poi arrivarono a Napoli, soprattutto al vecchio Pinterrè ed al mitico Merliani, dove ancora vado spesso il venerdì.

Gli happy hour furono l'evoluzione precario-lavorativa dei giovedì universitari: permettevano d'incontrare gente varia, mangiando sfizioso e spendendo poco. Oggi la moda sta passando e molte amiche “chic&snob” dicono che il buffet dell'happy faccia ingrassare, sia ricettacolo di roba surgelata e scadente, e sia, sostanzialmente, da evitare. Probabilmente questo è vero in alcuni posti e, come dicevo, non è vero in altri. Certo l'happy hour ha cambiato il nostro modo di immaginare le feste e i buffet, soprattutto salati.

E' per

viagra price

questo motivo che io mi sono ispirata ad un happyhour per la mia “spuma di ricotta e mortadella” con la quale partecipo al contest di Minù, che coi suoi Bicchierini Golosi ha avuto proprio una bella idea!

Siccome io non sono capace coi dolci, ma adoro gli antipastini salati, ho realizzato questa ricetta semplice e freschissima, di sicuro successo.

Spuma di ricotta e mortadella

Ingredienti per 4 coppette:

200 gr di ricotta

200 gr di mortadella

2 pomodorini pachino

pepe bianco

4-5 foglie di basilico (in questo caso anche rucola)

Si emulsiona con un goccio d'olio extravergine nel bicchiere del minipimer e poi si compone con il pane di segale nella coppetta.

Guarnire con qualche fogliolina d'insalata e servire con un cocktail ghiacciato o un semplice Martini bianco.


Poi si mette la musica, si apparecchia sul bancone e si chiacchiera ciarlieri anche se è una serata feriale. Mi raccomando musica e alcol: sono ingredienti fondamentali!

buy electronic cigarettes online

(a Minù, invece, dico che siccome siamo napoletane entrambe spero di vederci presto in qualche localino per conoscerci e bere un drink!).

zp8497586rq
zp8497586rq

Potrebbe interessarti:

I commenti sono chiusi.