Food » Incarni: a Caserta un nuovo ristorante da provare

Incarni è un nuovo ristorante al centro di Caserta, nella bella Piazza Matteotti, che porta alcune innovazioni poggiandosi su una solida esperienza: l’imprenditore Fabio Coscia e dello Chef napoletano Lino Acunzo, sono infatti due esperti della ristorazione e nulla è lasciato al caso.
Dalla bellissima location, che spiega subito chiaramente che siamo in luogo elegante e dove si bracia bene, come si può apprezzare in queste foto:
Acunzo è chef di esperienza e seleziona accuratamente la materia prima partendo dalla selezione di salumi e formaggi, tra cui spiccano il provolone del Monaco e quelli affinati in grotta:
Per poi passare alla sua NFK, Neapolitan Fusion Kitchen, cucina napoletana fusion, ovvero, per esempio, il sushi napoletano:
Il sushi di carne è servito, niente salmone o tonno, ma carne e prodotti tipici racchiusi nei classici cilindri di riso: roll con polpettine al ragù, carne alla genovese oppure salsicce e peperoni. Il sushi partenopeo mette in tavola anche roll con parmigiana di melanzane e alla Nerano con zucchine e provolone del Monaco.
Tra le novità anche la mozzarella croccante alla siciliana e alla neranese, fritta in panatura di panko e la parmigiana rivisitata.
E poi la carne: marchigiana dop, piemontese, grigialpina, una selezione di entrecote di marchigiana bio e prussiana, pezzata rossa danese, Sashi finlandese, Rubia Gallega, Tomahawk irlandese.
Una brace viva e bellissima
Un’esperienza chiusa in dolcezza e da ripetere e consigliare assolutamente