Food » “Io e te alla Ferrovia” Cottura e Mimì alla Ferrovia si uniscono per un evento unico

io-e-te-alla-ferrovia-1

Ho il piacere di Condividere un Comunicato Stampa che parte da un’eccellenza napoletana: Mimì alla Ferrovia e un nuovo chef, che fare largo ai giovani è obbligatorio, e qui c’è Salvatore Giugliano molto bravo!

Dalla condivisione e dall’amore per il cibo possono nascere infinite possibilità ed è proprio per questo che Cottura – noto ristorante di Aversa – e lo storico ristorante di Napoli Mimì alla ferrovia (rappresentato dalla persona e dalle mani sapienti dello Chef Salvatore Giugliano) si uniscono per un evento unico, gustoso ed intrigante. Martedì 5 febbraio da “Cottura”, in via Francesco Cilea 44 ad Aversa, “Io e Te alla ferrovia”, una cena preparata a quattro mani con i gusti ed i sapori della cucina tradizionale partenopea ed all’insegna di un menù ricco e delizioso. Dopo aver “obliterato il biglietto”, l’accoglienza nell’ideale vagone del gusto sarà caratterizzata dalla polpettina con ragù e ricotta, un benvenuto in attesa di prendere posto con gli antipasti che fondono le loro radici nella storia del food partenopeo: la “famigerata” parmigiana di melanzane ed il puparuolo ‘mbuttunato, quest’ultimo è da sempre un vero punto di forza di Mimì alla Ferrovia. “Porteremo un po’ di Mimì alla Ferrovia – ha commentato lo chef Salvatore Giugliano – in una magica serata. Vi aspettiamo da Cottura, siamo cotti!”. La prima fermata del viaggio di questo treno dei sapori sarà la classica candela con doppio pomodorino e lardo di Colonnata, seguita da un assaggio di patate. Un percorso a “bassa velocità, senza stress, mentre all’orizzonte si profila la seconda stazione prevista nel percorso alimentare di qualità: il medaglione di carne con mosaico di verdure. Nella dolcezza della meta finale, si staglia la Caprese al cioccolato, guarnita con spuma di mandorla e con la salsa al lampone.

Un menù costruito con passione e competenza, basato sulla qualità dei prodotti, che da sempre contraddistingue la cucina partenopea e campana nell’esaltazione di questa serata griffata “Cottura” e “Mimì alla Ferrovia”. Un evento esclusivo in cui la storia alimentare di Napoli si incontra con la ricercata modernità, in un incrocio appassionato di sensi. Io e te alla Ferrovia.

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>