Food » L.u.i.s.e: mangiare bene a Via Partenope

LUISEPIZZA

TRATTO DA UNA STORIA VERA- Stamattina sono già a quota 3 telefonate: è una bella giornata, tu che lavori sul Lungomare (ricordiamolo: qui) mi sai consigliare un posto dove mangiare bene e in modo non turistico???

La mia risposta è SEMPRE LA STESSA: L.U.I. S.E. SIA PER PIZZA CHE PER I PIATTI (e chiedete di Davide!).

Se volete qualcosa di ben fatto, che non sia il solito spaghetto a vongole e la solita frittura congelata, piatti preparati con amore, come si vede nei video della mia amica Francesca Pace.

Qualche foto di seguito, così che parlino da sole e vi mostrino il posto giusto: non solo cartolina, ma anche sostanza:

Il pesce è ben trattato, tanto che lo spaghetto con i gamberi rossi crudi è uno spettacolo:

qui sapranno ben aiutarvi anche con gli abbinamenti dei vini

ma anche un classico come il baccalà viene rivisitato con amore, in una tempura ben fatta e accompagnata da salsa di peperone rosso:

La lunga tradizione di ristorazione che ha reso L.U.I.S.E. la più famosa rosticceria in Via Roma, accanto al Teatro Augusteo, un’istituzione per i napoletani e per gli artisti che arrivano in città arriva anche al Lungomare, ma con il pizzico di innovazione della gestione del figlio Davide Di Meglio, depositario delle tradizioni di famiglia ma con studi nel campo della ricettività ed esperienze all’estero.

Anche la pizza è buona e segue la stagionalità: in carta delle pizze con ingredienti a crudo e la mia preferita con i puparorilli verdi, che sono davvero l’emblema dell’estate

e anche qualche idea giovanile su cui avevo perplessità e che poi ho trovato sfiziosa al gusto: pancia magra, patate, provola e salsa barbecue homemade:

Una brigata che sa il fatto suo e che sa cogliere nel segno

Insomma, inutile che mi chiamate, il consiglio sul Lungomare è L.U.I.S.E.!

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>