Food » Panda park, food e relax per famiglie

pandapark

Napoli è la bellissima città delle contraddizioni.

Tra queste, quella di essere una città con ancora un alto tasso di bambini, e allo stesso tempo con pochissime strutture degne di loro. I nostri bambini sono costretti a essere “lazzari” e noi genitori a stare tappati in casa, o infestare posti palesemente non adatti a noi.

Così, al culmine di un periodo genitoriale un pò difficile, vi racconto oggi di Panda Park, a Posillipo, quartiere chic ma soprattutto fresco e panoramico di Napoli, dove uno storico luna park si adegua alle esigenze attuali con una buona offerta food e una bella area relax, per permettere a genitori e figli di rilassarsi, insieme, per qualche ora.

E con questo racconto, ho deciso di provare a costruire una nuova categoria.

No, non ho intenzione di diventare una di quelle “mamme blogger” che vi raccontano tutto dei propri figli: i figli sono troppo importanti per parlarne su un blog. Nè so fare quei fatti green e ricicloni o le ricette per bambini. Semplicemente, proverò a segnalare luoghi –dalla mia città e da ogni dove– adatti alle famiglie.

E torniamo quindi a Panda Park, di cui oggi si presenta una nuova immagine, creata da Adv Plugin, un nuovo logo che suggerisce l’idea del benessere, un nuovo menu che vedee accanto ai piatti per bambini una buona lista di vini per i genitori, un’offerta di panini non male, qualche altra sfizioseria alla piastra o fritta. Nel complesso, una buona offerta da pub-steakhouse –oltre che da bar–a prezzi contenuti e con materie prime selezionate.

Il posto è allegro, divertente, e oltre alle giostre abbiamo apprezzato particolari che sembrano inezie e invece sono spesso fondamentali: dei bagni bellissimi, curatissimi, con capiente fasciatoio; cotolette di vero pollo e non di carni strane; il telo da cinema che proiettava i film di Walt Disney quando si è fatto buio; i calici giusti e i vini a temparutra ottimale di servizio.

Se ci aggiungete che ha il parcheggio e l’aria fresca di Posillipo, capirete perchè mi ha conquistato: un luogo dove mangiare, far giocare i bimbi e respirare un pò.

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>