Food » Mi sento una Tigre!

Oggi è una giornata particolare, comunque andrà. Perchè, anche se dovessi fallire, ho iniziato a provarci, ed è quello che conta.
Comunque, oggi è una giornata particolare anche perchè tra una settimana cominciano le prime vacanze con mio figlio e con mio marito, in famiglia, la MIA famiglia.
E poi perchè dopo tutta la stanchezza e la demotivazione, e la tristezza e il senso di colpa e l’ansia e il resto, oggi mi sento una Tigre e voglio prendermi ciò che è mio!
E, se ti senti una Tigre, cosa c’è di meglio di partecipare al contest Tigre “Quel buon sapore…” di Chiara e Angela Maci?
Ecco la mia ricetta, che poi non è altro che uno svuotafrigo, ma ben riuscito con cui sono certa (ok, questo è troppo anche per la mia Tigre…) di partecipare al Contest:
Polpette di pane
500 gr di pane raffermo
1 bicchiere di latte
3 uova (2 intere e un albume)
3-4 fettine Tigre
formaggi vari a cubetti
foglioline di menta
100 gr di pecorino e parmigiano grattuggiato
sale e pepe
1 bicchiere di pane grattuggiato
Bagnare il pane fino a farlo spugnare, mischiando l’acqua e il latte e aggiungendo il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. Quando il pane ha raggiunto la giusta consistenza, aggiungere le 2 uova intere sbattute e i cubetti di formaggi e
salumi e creare delle polpettine. (se siete pazienti e cercate di farle tutte uguali, tonde e della stessa
misura siete piùà bravi di me!). Alla fine, aggiungere la menta tritata grossolanamente (è il vero “zing”!) e impanare le polpette nell’albume e nel pangrattato.
Friggere tutto in olio molto caldo e servire subito.