Food » Mi sento una Tigre!

polp4_640

Oggi è una giornata particolare, comunque andrà. Perchè, anche se dovessi fallire, ho iniziato a provarci, ed è quello che conta.

Comunque, oggi è una giornata particolare anche perchè tra una settimana cominciano le prime vacanze con mio figlio e con mio marito, in famiglia, la MIA famiglia.

E poi perchè dopo tutta la stanchezza e la demotivazione, e la tristezza e il senso di colpa e l’ansia e il resto, oggi mi sento una Tigre e voglio prendermi ciò che è mio!

E, se ti senti una Tigre, cosa c’è di meglio di partecipare al contest Tigre “Quel buon sapore…” di Chiara e Angela Maci?

Ecco la mia ricetta, che poi non è altro che uno svuotafrigo, ma ben riuscito con cui sono certa (ok, questo è troppo anche per la mia Tigre…) di partecipare al Contest:

Polpette di pane

500 gr di pane raffermo

1 bicchiere di latte

3 uova (2 intere e un albume)

3-4 fettine Tigre

formaggi vari a cubetti

foglioline di menta

100 gr di pecorino e parmigiano grattuggiato

sale e pepe

1 bicchiere di pane grattuggiato

Bagnare il pane fino a farlo spugnare, mischiando l’acqua e il latte e aggiungendo il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. Quando il pane ha raggiunto la giusta consistenza, aggiungere le 2 uova intere sbattute e i cubetti di formaggi e

salumi e creare delle polpettine. (se siete pazienti e cercate di farle tutte uguali, tonde e della stessa

misura siete piùà bravi di me!). Alla fine, aggiungere la menta tritata grossolanamente (è il vero “zing”!) e impanare le polpette nell’albume e nel pangrattato.

Friggere tutto in olio molto caldo e servire subito.

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>