Food » I pomodori della Grotta (vacanze da foodblogger)

Schermata 08-2457245 alle 23.19.44

Io vado in vacanza da anni alla Grotta del Saraceno, a Vasto, con tutta la famiglia, in un villaggio. Schermata 08-2457245 alle 23.28.18 Quest’anno l’animazione “Nuovi Orizzonti” ha deciso per un’attivita social in linea col mio essere foodblogger: facciamo tutti insieme le conserve di pomodori, qui detti “pammadore“. Esperienza duplice: divertente e nuova per me e Mauretto, col sapore dell’infanzia e del ricordo per Camillo, che da piccolo era abituato a farle.

Per noi un’esperienza nuova, sotto la supervisione del personale di cucina del ristorante Vistamare, con il quale abbiamo realizzato delle conserve con pomodori di varietà cuore di bue, prima spellato, poi fatto a pezzettoni, ai quali abbiamo aggiunto solo basilico fresco per poi imbottigliarli. Un’attività divertente per riscoprire le attività tradizionali dell’estate mediterranea, per ritornare alle cose semplici, ai valori autentici, alla voglia vacanziera di cantare tutti insieme, di ascoltare la Terra e i suoi profumi. Una novità che ha colpito tutti, divertendo grandi e piccini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>