Food » Il posto delle delle fragole

fragole

Questa ricetta è semplice e a tratti banale: è una coppa con crema di mascarpone e fragole, accompagnata da un biscottino di sfoglia. L'ho fatta express per celebrare l'arrivo delle prime fragole e soprattutto per concedermi un lusso prima dei tempi grigi della dieta!
Ho fatto 2 coppe dopocena e, anche se era tardi, le abbiamo mangiate con calma, ascoltando una musica di sottofondo e gustandoci i sapori, quasi con solennità. Il relax è stato così profondo che ha reso l'atmosfera leggera: ci ha permesso di rasserenarci e ritrovarci dopo una brutta litigata avvenuta giorni fa.
Le fragole hanno sciolto il ghiaccio con naturalezza, appagando il desiderio di una cosa dolce e buona, ma che non fosse elaborata ed edulcorata; che avesse quella spensieratezza e quella freschezza che tutte le storie d'amore dovrebbero avere. La nostra è una storia importante e alcune incomprensioni l'avevano resa più fragile, ma dopo qualche attimo (ed un chiarimento) siamo tornati in noi, più forti di prima (almeno spero!).

Per questo il nome della ricetta è “Il posto delle fragole“: come il how to get a divorce

tp://it.wikipedia.org/wiki/Il_posto_delle_fragole” target=”_blank”>film

viagra for sale

di Bergman, che inizia con un incubo e termina con una catarsi del protagonista, “una storia di conversione e di serena meditazione sulla vita e sulla morte, è un film che esalta gli affetti come valori primari della vita“. Questo meraviglioso film riflette sulle crisi dell'uomo, sulla sua debolezza, sulla caducità del tempo che passa e sul valore degli affetti. Un film bellissimo, non c'è che dire.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta de La Cucina di Irina “La raccolta delle fragole“: questa è coppa indica il mio “posto delle fragole”, il luogo in cui migliorare, restando sé stessi e dedicandosi a chi si ama. La raccolta dell fragole, insomma, intesa come momento di crescita,  armonia e  buoni propositi (nota di servizio: tra i buoni propositi c'era la dieta, che infatti è inziata…per gli altri buoni propositi…ehm…ripassate!).

La ricetta è presto fotografata:

L'impiattamento è nel bicchiere di Martini classico, con strati di crema e fragole, arricchite con un bastoncino di sfoglia…posso assicurare che oltre che buono è…afrodisiaco!


zp8497586rq

Potrebbe interessarti: