Food » Risotto rosso amore

radicchio4

Il 16 per noi è un giorno che vuol dire molto, e che scaramanticamente teniamo ad onorare tutti i mesi, non perchè ce ne sia bisogno, ma perchè nella vita occorre fissare dei punti fermi, altrimenti la routine ti rende freddo, distaccato eincurante delle cose belle della vita.

E il matrimonio, invece, è

cheap viagra

tra queste. (oggi, poi, si sposa il mio più caro e vecchio amico, e questo risotto al radicchio è dedicato a lui, a tutto il nostro passato e al suo roseo futuro).

Il risotto al radicchio per me è un piatto simbolo dell’amore: i risotti tutti (non è il riso che si tira agli sposi per augurio?), il radicchio perchè è rosso, amarognolo, tenero, ma anche calloso, saporito ma leggero e s’intona con tutte le cose goduriose. tartufo, formaggio, peperoncino, frutti di mare.

In questo caso la mia ricetta afrodisiaca è proprio col tartufo:

Risotto al radicchio con tartufo

Ingredienti

300 gr di riso parboiled

1 trevigiana (che è il radicchio lungo e non quello a pallottina)

1 cipolla di tropea

100 gr di burro

100 gr di parmigiano

1 bella grattugiata di tartufo

brodo vegetale

1 tazzina di latte

Procedimento

Far tostare il riso con burro e cipolla (in questa caso rossa)

poi aggiungere il radicchio con un pò di latte e poi col brodo, il parmigiano e terminare con la grattugiata di tartufo.

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>