Food » Sciuè il Panino Vesuviano

sciue1

Siamo a Pomigliano d’Arco e i sapori, a partire dalle polpette e a finire ai panini, sono quelli migliori della nostra tradizione culinaria.

Siamo in terra di Vesuvio e delle sue prelibatezze: dagli antichi pomodori alle papaccelle, ma ci spostiamo anche nei territori della nostra Campania per acquisire Conciato Romano, cipolla di Alife, olio extravergine Torretta delle colline salernitane. Insomma, il meglio dalla selezione Slow Food.

Siamo in un pub, anche se “Sciuè, il Panino Vesuviano” è un locale che è riduttivo chiamare così: un posto bello, dove si sta bene, dove non si avverte alcun odore di brace, di piastra o di fritto, on una cucina al centro della bella sala, da cui è possibile vedere la cura dei due giovani cuori ma da cui, appunto, non si viene “contaminati” con odori di frittura o arrostitura. In fondo, c’è  poi una cucina dedicata al gluten free, perchè il cliente deve stare bene e avere possibilità di mangiare anche se ha intolleranze.

Tanta attenzione si traduce con una tavola che fa stare bene, con un menu che cambia secondo le stagioni, un panino del mese (questo febbraio è l’imperdibile genovese!)

Ma il menu propone anche ottime polpette e la possibilità di comporre i panini

Tutti realizzati con materie prime di eccellenza: cipolla di Alife, antichi pomodori di Napoli, papaccelle vesuviane, conciato romano di Manuel Lombardi.

Noi abbiamo provato il panino egglove in tema San Valentino, la Genovese e il panino con cipolla piastrata. Ma davvero qui c’è un menu tutto da mangiare, con ottimo rapporto qualità- prezzo (che non guasta mai).

no images were found

C’è anche il beverage, con birre artigianali di qualità e alcune ottime etichette delle nostre parti, a formare una carta dei vini essenziale e allo stesso tempo accattivante: birrificio del Borgo, birrificio Karma, sono alcuni dei birrifici artigianali in carta mentre il Lachrima Christi di Cantine Matrone era notevole.

Un’ultima nota va allo staff: dai produttori, ai cuochi ai camerieri: un team giovane, dinamico che crede in questo territorio. Tra tanti pub provati questo fa la differenza per queste due parole chiave: territorialità e gioventù.

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>