Food » Sorprese di pollo

saltimboccapollo

A volte guardi il mondo da un'altra prospettiva, e tutto ti pare diverso. Ti scopri gelosa, e indipendente, ti scopri allegra e allo stesso tempo più saggia.

Lo stesso vale per il tuo partner, se state insieme da 10 anni. Lo guardi, e scopri che quel neo non te lo ricordavi, che i capelli stanno cambiando di riflesso, che le sue mani continuano ad essere meravigliose. Scopri che lui ha nuovi tic, e cento bellissimi pensieri. Ti diverti ad osservare le cose che fa da sempre, e quelle che credevi non avrebbe mai fatto.

Ma le sorprese maggiori, in questo periodo, vengono da me, che a 30 anni cambio e mi ritrovo diversa ed in continua evoluzione, come un albero che sta cambiando le foglie, a tratti spoglia e a tratti piena di vita. Sicuramente diversa da come apparivo prima e da come sembro esternamente.

Sorprese di pollo

Ingredienti

4 fettine di petto di pollo un pò spesse

1 confezione di cubetti di speck

Get Cash For Surveys

23″>qualche fetta di formaggio a pasta filata

farina

timo fresco

Procedimento

Anche questa volta la particolarità della ricetta è nel fatto che non ho usato olio in padella. Infatti ho spruzzato l'olio extravergine sulle fettine di pollo crude, poi le ho infarinate in poca farina arricchita da aromi e foglioline di timo fresche. Ho scaldato una padella antiaderente e ci ho buttato dentro i dadini di speck, nel grasso di cottura ho fatto rosolare le fettine di pollo e poi le ho avvolte con i dadini di speck e i cubetti di formaggio, infilzandole in

cialis canadian pharmacy

uno spiedino e facendo dorare pochi attimi. E' croccante fuori, morbido dentro e molto saporito anche se non c'è sale, non c'è pepe e non è sfritto.

Questa ricetta l'ho chiamata “sorprese di pollo” perchè mi somiglia: è una versione innovativa di una ricetta tradizionale come i saltimbocca alla romana, perchè è leggera, ma saporita e prova ad essere morbida, pur avendo basi strong.

zp8497586rq

Potrebbe interessarti: