Food » Spicchi d’Autore a Portici: un indirizzo da non perdere

spicchi d'autore

Spicchi d’Autore è un format collaudato, che ho già recensito diverse volte e provato nelle diversi sedi, l’ultima delle quali è a Portici, sul viale Leonardo Da Vinci, nel cuore dello shopping e della vita commerciale, che in questo periodo di saldi tutti vorremo frequentare.

Una pizzeria dal menu diverso, componibile spicchio a spicchio, con oltre 100 gusti di pizza e un fritto pensato per essere diverso poichè viene dalle antiche ricette dei monsù partenopei.

Un fritto borbonico, in cui spicca una delle usanze ormai perse: l’uovo alla monachina. Un uovo ripieno di  besciamella, formaggio e rosso d’uovo, oppure la crostatina alla finanziera, con un ragù fatto anche con le interiora.

L’arte del fritto si vede anche nella montanara, prima fritta e poi passata in forno.

Pizze assaggiate a gusti diversi, con abbinamenti insoliti ma bilanciati, anche azzardati ma mai spagliati, come pere e gorgonzola.

Pizze dagli ingredienti di eccellenza: tonno di Cetara, pomodori secchi, e un’ottima pizza con baccalà in crema e fritto, davvero gustosa.

Così come la pizza zucca e taleggio, piccante e sapida al punto giusto per bilanciare la dolcezza della zucca lunga napoletana.

Non guasta la cortesia del personale, la birra Poretti 5 luppoli, degli angioletti fritti con ricotta e cioccolato da sballo e, soprattutto, un buon rapporto qualità prezzo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>