Food » Thanksgiving

menu24

…perchè di cose per cui ringraziare ne avevo tante.

Io quando sono felice ho sempre così paura di esserlo, che alla fine sono sempre meno felice di quanto potrei.

Penso sempre a tutte le cose negative che in realtà sono nascoste ma ci sono, o

online canadian pharmacy

ppure al prezzo che quella felicità mi costerà (in termini

cialis online

di dolore, s’intende). Non credo sia la morale cristiana, non credo nemmeno siano i traumi pregressi. Deve essere per il fatto che sono nata il 29 giugno, lo stesso giorno di Leopardi, che, non a caso, era quello del “pessimismo cosmico”.

Vabbé, per fortuna, tu sarai un incurante acquario. E allora è a te che dedico il tacchino ripieno, i cornetti con formaggio e la decorazione della cena del Ringraziamento.

Tradizionale Tacchino del Ringraziamento

Ingredienti

800 gr di polpa di tacchino stesa

uvetta

pinoli

castagne lesse

prugne

noci e nocciole sgusciate

Procedimento

Battere bene la polpa di tacchino e farcirla con la frutta secca, poi arrotolare e (nel mio caso) cuocerla con un cucchiaio d’olio nel saccoccio Buitoni insieme a 2 patate medie (necessarie perchè creano una salsetta cremona) a 190 gradi per 45 minuti e senza saccoccio per altri 10-15 minuti.

Dei cornettini conoscete già la ricetta o altrimenti la trovate qua.

(questo è il risultato di questa volta, invece):

(So che col Ringraziamento e con le tradizionali ricette americane non c’entrano molto, ma siccome nella mia famiglia tutti mi “ringraziano” quando li faccio perchè sono molto apprezzati, sono entrati direttamente nel Menù-scritto rigorosamente da me).

(ah, so anche che c’era un meraviglioso contest sul saccoccio, ma ovviamente io sono arrivata in ritardo…seppur di poco!Tuttavia il saccoccio mi piace talmente che segnalo lo stesso sia il prodotto che il contest!)

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>