Me » Pizza da Chef a Sakura Pizzeria Magma

Pizza Chef al Sakura Piscine Magma è stata una serata magica: grandi chef, un bravo pizzaiolo, la storia di un’amicizia e di una squadra coesa di persone di Torre del Greco che tengono a questo luogo, simbolo di accoglienza e buon gusto da oltre mezzo secolo.

Professionisti “stellati” di cucina e pasticceria si uniscono al pizzaiolo “resident” per amicizia e legame con la materia prima ed il territorio.

E poi una donna di spessore: Milena Pepe e i vini di Tenuta Cavalier Pepe.

Ma partiamo dall’antipasto: una nuvola di montanara con gambero rosso di Mazzara, burrata e zucchine alla scapece

Nessun sentore di fritto, la freschezza del gambero, la rotondità della burrata. Io ne avrei mangiate 1000. Una ricetta di Vincenzo Guarino, nato a Torre del Greco, chef del ristorante stellato L’Aria del Grand Hotel Mandarin Oriental sul lago di Como.

Lo chef ha accolto l’invito mettendo in menù due pizze che richiamano i prodotti di mare e di terra che i torresi amano ritrovare a tavola. La pizza fritta e quella al forno che richiama il ragù della domenica napoletana con  spuma di latte cotto affumicato e polvere di basilico.

Poi La Mia Capricciosa presentata all’evento Pizza Chef e, come le altre pizze, ormai in carta, con carciofo arrostito funghi di pioppo prosciutto cotto fior di latte di Agerola : un richiamo alle pizze gourmet realizzato dal pizzaiolo di Magma, Claudio De Siena.

Sempre del pizzaiolo resident anche le pizzette dolci, buonissime

Chiusura stellare e stellata con il  pastry chef Carmine Di Donna, uno dei nomi di spicco nel campo della pasticceria, tanto che la Guida ai Ristoranti Identità Golose 2020 gli ha riconosciuto il premio di Migliore Pastry Chef d’Italia.

 

Da cliente affezionato della pizzeria Magma ha voluto dare il suo contributo con una pizza dolce con impasto classico e topping cioccolato fondente, ganache bianca alla vaniglia e arancia confit:

Magma si conferma un laboratorio interessante: un luogo dove oltre al panorama e al confort del locale si uniscono un buon servizio, dei cocktail inediti, dei fritti gustosi. Ma soprattutto delle pizze molto buone, ben realizzate, con impasto e ingredienti ottimi!

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>