Napoli

Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)

Napoli è la città in cui orgogliosamente vivo, da NON EMIGRANTE per scelta.

Perchè ad andarsene ci vuole coraggio, ma a restare ancora di più, tra mentalità appannate, cervelli che fuggono,  servizi inesistenti.

Sembra che per i giovani che abbiano pensieri ed ambizioni l’unica scelta possibile sia prendere le tue cose, ficcarle in valigia e prendere un aereo di sola andata per qualunque posto che sia ad almeno 200km più a Nord di Napoli. In questa città i giovani tra i 25 e i 35 anni sembrano appartenere a 2 sole categorie: sfigati ed figli di papà. Entrambi non hanno realizzato un cavolo: i primi perchè avevano spalle fragili ed i secondi perchè le avevano troppo coperte. Gli sfigati passano il tempo a lamentarsi delle opportunità che non ci sono e non ci saranno mai, i “figli di” perdono il tempo divertendosi e cazzeggiando.

Io non appartengo né agli uni, né agli altri. Io seguo il mio compaesano Troisi, e salvo le 3 cose buone che ho realizzato qua e che valgono tutta la fatica di restare.

E poi unisco l’impegno e la voglia di creare la categoria di quelli che Napoli l’hanno scelta. Perchè qualcosa di buono da fare c’è sempre e perchè qualcosa di buono si fa anche qui.

Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>