Food » La pasta del Secolo-Contest Garofalo

contestgarofalomeglio

Io non ho studiato da fuorisede perchè abitavo a pochi kilometri dall'Università. Però la mia Facoltà era piena di ragazze calabresi, pugliesi, irpine, sannite. Mi sono ritrovata spesso a preparare esami con loro, in case umide e fredde, negli angoli più disparati e disperati del centro storico: nei portoni diroccati di Forcella, sugli scaloni dei palazzi di Via Duomo, nei vicoletti dei Tribunali. Arrivavamo dopo ore di corso coi monospalla carichi di libri e la testa piena di chiacchiere e voglia di inciuciare.

All'ora di pranzo restavamo a mangiare insieme e ci arrangiavamo con piatti di pasta pieni di fantasia e poco altro, ma sentendoci grandi chef. Soprattutto io, che vivevo con mammà, mi sentivo particolarmente adulta (e figa, ed emancipata, e importante…) a cucinare da sola.

In particolare mi ricordo di una casa vicino San Gregorio Armeno che frequentavo nel periodo dell'esame di Storia Contemporanea, argomento Hobsbawm e il suo Secolo Breve, che a noi sembrava lunghissimo. Date scritte sui post it e guerre abbozzate sui fogli di riciclo. Micidiali pranzi su tavoli di formica bianca, con 1 zucchina, 1 cipolla e paste da discount.

contest garofalo

Questa pasta che propongo oggi xenical side effects per il Contest di Pasta Garofalo e Pomodoro Rosso la battezzo “Pasta del Secolo” non perchè sia la migliore degli ultimi 100 anni, ma perchè mi porta direttamente ai pomeriggi “storici” e ai loro pranzi.

Oggi l'ho rifatta in 10 minuti canonici, a casa mia, con gli stessi ingredienti e con l'ottima pasta Garofalo (Fusilli numero 63).

All'esame, il terzo sul libretto, presi il mio primo 30. Riuscirò a replicare il successo?

Con questa ricetta partecipo al Contest del Pomodoro Rosso La Pasta degli Studenti..con 5 ingredienti!

Mò mi scordavo di spiegare passo passo la ricetta agli studenti affamati!

Spero che porterà loro fortuna e che la replicheranno, perchè oltre ai 5 ingredienti (pasta Garofalo, zucchina, cipolla, olio

essay writers

e parmigiano) questa pasta ha bisogno di 5 passaggi e costa meno di 5 euro:

Procedimento

1) Tagliare cipollotta e zucchine fresche

2) Mettere a bollire l'acqua e a scaldare l'olio

3) Scegliere una buona Pasta Garofalo (per me Fusilli 63)

4) Far soffriggere le zucchine in padella e buttare la pasta


Amalgamare tutto in padella con un pò di pepe e parmigiano e…

Voilà!

no images were found


zp8497586rq

Potrebbe interessarti:

I commenti sono chiusi.