Food » Pizza Revolution: #pizzamooc

banner-pizza-square-800x800

Pizza Revolution è il primo corso universitario sulla pizza, curato da uno dei più autorevoli esperti del settore, il dott. Luciano Pignataro, coordinato, ideato e realizzato da me, con un pò di fatica, un pizzico di follia e tantissimo piacere.

Lo abbiamo presentato a Pizzavillage martedì e lo abbiamo aperto a chiunque voglia seguirlo, online e gratuitamente:

https://www.federica.eu/c/pizza_revolution_/

schermata-2019-09-20-alle-18-19-24

È un momento importante perchè finalmente riunisce le mie “anime”: il lavoro nel web, la passione per il food, l’impegno e il piacere della tv.

Sono i miei punti cardinali lavorativi, i settori in cui ho investito, in cui studio, in cui mi confronto. Eppure finora sembravano separati: da un lato il lavoro all’Università, dall’altro il foodblog, da un altro lato ancora studi ed esperienze in scrittura per gli audiovisivi, realizzati sia dentro che fuori dall’Università.

Finalmente sono riunite in questa esperienza: 50 interviste a professori, pizzaioli, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni. Tante ore fianco a fianco a un giornalista importante, da cui ho imparato tanto e non solo di enogastronomia e comunicazione, ma di vita e “massimi sistemi”.

Pomeriggi al montaggio con professionisti a cui mi sono affezionata e da cui ho appreso, giorno dopo giorno.

Un’esperienza durata oltre 6 mesi, pensata da oltre un anno, che mi accompagnerà ancora per un pò di tempo.

Perchè questa creatura deve crescere e ha bisogno di tantissima forza e cura per farlo: il corso è gratis e aspetta solo di essere seguito e io aspetto di sapere critiche, pareri, consigli:

https://www.federica.eu/c/pizza_revolution_/

È un modo per aggiornarsi, studiare, ma anche divertirsi, mettersi in gioco, provare a indovinare dove andrà la pizza.

schermata-2019-09-20-alle-18-08-38 schermata-2019-09-20-alle-18-08-17

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>