Food » Wkend di musica e menu gourmet con Assaggi d’opera

Schermata 04-2457137 alle 19.52.47

Se avete bambini, non potete andare all’opera, ma amate la musica;

se siete donne sole e ritirarvi dal teatro a sera tardi vi fa paura;

se siete golosi e il dopo-teatro vi resta sullo stomaco, ma amate gustare menu gourmet;

se siete insofferenti agli spazi chiusi e desiderate godere la primavera, con i suoi giardini e alberi;

se siete in cerca di un’esperienza diversa, dalle parole chiave musica e ciboAssaggi d’opera, un format innovativo che coniuga arte, green e food.

allora da domenica 26 aprile iniziano 3 appuntamenti da non perdere: opera in diurna nella splendida Tenuta Porta di Ferro e menu firmate Raffaele Vitale di Casa del Nonno 13.

Di seguito comunicato stampa con tutte le info.

Io non mancherò, garantito.

In un panorama italiano sempre più verde e sostenibile, in cui la Campania si è da poco aggiudicata il titolo di regione green più bella d’Italia, vincendo il premio “Il Parco Più Bello”, tre realtà fortemente radicate nel Territorio hanno deciso di dar vita ad una rassegna enogastronomica, musicale e botanica, che ne esaltasse ancora una volta le sue eccellenze.

Un evento per celebrare i 200 anni dalla nomina di Rossini in qualità di direttore musicale del Teatro San Carlo di Napoli, esaltando il genio creativo del Maestro attraverso le sue più grandi passioni: musica, arti culinarie e buon vivere.

L’intento di Porta di Ferro GiardiniEnsemble Lirico Italiano e lo chef una stella Michelin Raffaele Vitale (Casa del Nonno13, Salumeria13), è quello di rendere l’Opera fruibile da un pubblico più ampio, creandone una versione leggera, rappresentata nella cornice di un Giardino secolare, parte del circuito Grandi Giardini Italiani per Expo 2015, accompagnando la performance con una degustazione di ricette rossiniane, rivisitate in chiave moderna.

Quando: 26 aprile, 17 maggio, 7 giugno – dalle 11.00 alle 18.00
Dove: Tenuta Porta di Ferro, Strada Provinciale 312, 84091 Santa Lucia di Battipaglia (SA)

Ufficio Stampa: +39 340 9182431
Informazioni e Prenotazioni: +39 328 6568149

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>