Me » Aspettando il mio S.Marzano 2023

Schermata 2023-07-21 alle 16.49.47

Nella mia famiglia non scorre sangue ma succo di pomodoro!

Storicamente impegnati a vario titolo nelle industrie conserviere il pomodoro è stato per noi Bruno processo industriale e fonte di lavoro: credo di essere io la prima generazione non impegnata in tal senso. Eppure, conosco molti dei passaggi relativi alla trasformazione del pomodoro, oro rosso della nostra terra, in un prodotto che può essere esportato in ogni angolo del globo, finendo sulle tavole dei consumatori più attenti, nelle cucine degli chef più esigenti.

Così, ogni anno, cerco di non perdermi questa grande festa contadina dedicata al San Marzano, organizzata da un’azienda che è eccellenza nel campo: Solania.

Vi lascio il comunicato stampa e vi prometto sui social un’accurata storia dell’evento!

Comunicato

 

Lunedì 24 Luglio 2023 alle ore 19, presso il Parco Fluviale 5 Sensi a Sarno (SA) situato in via Foce, si rinnoverà il consueto appuntamento annuale di “Aspettando Il Mio San Marzano”. La festa, che celebra il pomodoro San Marzano nella fase di inizio della raccolta e della trasformazione, sarà presentata dalla nota conduttrice televisiva Veronica Maya. La kermesse è organizzata da Solania, azienda leader nel settore della coltivazione e della trasformazione del pomodoro San Marzano, con la collaborazione di Perrella Network, distributore esclusivo in Campania e Molise, con il patrocinio della città di Sarno. Anche quest’anno è confermata la partecipazione straordinaria dei curatori dell’influente guida 50 Top Pizza: Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere.

Pizze e piatti della tradizione saranno degustati nel corso dell’evento, con una guest star d’eccezione ai fornelli: lo chef Stella Michelin del ristorante President di Pompei Paolo Gramaglia che, in qualità di brand ambassador di Solania, esalterà il pomodoro con la sua “Marinara”. Lo chef Vincenzo Borrelli di Salotto Carnarius proporrà le sue polpette al ragù e quelle fritte con chips di San Marzano. Lo chef Giuseppe Daddio della scuola Dolce&Salato preparerà lo Scarpariello, accompagnato poi al momento del dolce da Aniello Di Caprio, a cui sarà affidata la realizzazione della torta. I paccheri con baccalà dello chef “scellato”Antonio Peluso, ideatore della Locanda del Baccalà e organizzatore del Baccalà Village, rappresenteranno la nota di mare dell’evento. Mentre allo chef Gerardo Figliolia dell’Osteria La Pignata di Bracigliano toccherà la cucina di terra con la braciola di capra, e sarà accompagnato dalla coppia di chef Marco Iavazzo e Mariana Caloianu, che cucinerà invece la lardiata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>