Food » Borgo diVino in tour a Vietri sul Mare (SA), edizione 2024 – I vini migliori si incontrano nei Borghi più belli d’Italia

Cari gentili lettori,

come sapete, il mio cuore (e le mie vacanze) batte a Vietri sul Mare, la “porta” della Costiera Amalfitana.

Un luogo di cui vi parlerò sempre più spesso, anche perchè la già ricca offerta gastronomica (ci sono ristoranti stellati, bistrot, osterie e pizzerie di pregio..tutte in un piccolo territorio!) si amplia con eventi gastronomici di rilievo.

Da poco si è concluso quello dell’Associazione del Buon Ricordo, con una cena da oltre 100 chef, ed è giunto il tempo di bere bene con Borgo Divino in Tour, che farà tappa a Vietri, in Villa Comunale, il 12, 13 e 14 luglio dalle 18 alle 24.

Dovete assolutamente partecipare!

VIETRI COVER FB

Innanzitutto per ammirare la Villa che è iconica: un concentrato di ceramiche colorate e panorami mozzafiato sui 2 fratelli, e poi perchè si beve non bene ma benissimo!

Infatti, sarà possibile degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine territoriali e nazionali: oltre 100 etichette provenienti dalla Campania e da altre regioni d’Italia come Umbria, Molise, Puglia, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana e Lazio.

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro.

I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Non solo vino: ma anche  abbinamenti gastronomici di Borgo diVino, con un’area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con piatti tipici locali e altre prelibatezze arricchendo ancora di più l’esperienza sensoriale e culturale offerta dall’evento.

Seguitemi nelle storie del weekend e vediamoci in Villa!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>