Food » Prima tappa di Degustì: “Antica Pizzeria da Gennaro”

44347814_1459143780884176_113326148078796800_n

Dell’iniziativa Degustì, che mira a potenziare il rapporto tra food & beverage nei locali serviti dal gruppo Luigi Gastaldi, avevo già parlato qui.

degusti

Stasera, a Bagnoli, la prima tappa di cui potete leggere il comunicato stampa:
Al via la prima tappa di Degustì, il tour degustativo enogastronomico in 18 tappe da gustare, promosso da Luigi Castaldi Group S.r.l., che si terrà giovedì 29 novembre, alle ore 20:00, presso “Antica Pizzeria da Gennaro” in via Lucio Silla, 32 – Bagnoli.

Il locale del patron Fabio Cristiano ha radici profonde, risalenti al 1956 al nonno Gennaro, che faceva il friggitore ambulante a Secondigliano, prima di aprire il suo locale a Bagnoli.
Fabio Cristiano sarà  protagonista del primo appuntamento di Degustì, con la proposta di un menù in cui unisce il rispetto per la tradizione con l’innovazione acquisita attraverso sia le sue numerose esperienze lavorative all’estero che come Maestro Pizzaiolo.

Entrè
Fritto Classico Napoletano
Crocchè, arancino, frittatina, montanarina
***
Il Triangolo
Passata di pomodorini gialli Di Mè, pomodorini con il pizzo a pacchetelle Di Mè,
pomodori a filetto, fiordi latte, sale Maldon, olio evo

In abbinamento
Per Sempre, Coda di Volpe DOC
Cantina Vigna Villae

***
Il Regno di Napoli
Pomodorini con il pizzo a pacchetelle Di Mè, origano di montagna
olive nere di Gaeta, capperi di Pantelleria, aglio rosso Nubia, olio evo

In abbinamento
Sellaia Rosè di Primitivo
Colli della Murgia

***
La Montanara
Crema di zucca, pomodorini con il pizzo a pacchetella Di Mè,
speck I.G.P., fior di latte, olio evo

In abbinamento
Otto Uve Gragnano DOC
Salvatore Martusciello

***
La Norcina
Crema di pomodorini gialli Di Mè, fior di latte,
salsiccia di Norcia, funghi porcini freschi, olio evo.

In abbinamento
O’Principe Taurasi DOCG
annata 2007, Cantina Vigna Villae.

***
Dolce
Croccantino
In abbinamento
Sgranatino di Montefalco
Colle Ciocco

Degustì


Tutti gli eventi targati Degustì sono dedicati ai professionisti ed a tutti gli appassionati del settore, al mondo dei foodies, agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità.
Ogni locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina su cui votare. Ogni piatto gradito, potrà essere votato tramite “like” all’immagine di riferimento dell’abbinamento proposto durante la serata. Il prodotto che riceverà il maggior numero di like sarà eletto vincitore della prima edizione Degustì

 

Luigi Castaldi Group

Da oltre 40 anni nel mondo della distribuzione Food&Beverage, fornirà alla pizzeria “Antica Pizzeria Da Gennaro” e agli altri partecipanti della manifestazione Degustì, alcuni tra i suoi prodotti d’eccellenza, selezionati tra i migliori produttori e connotati da caratteristiche quali genuinità, qualità e ricercatezza.
L’azienda apre nel 1970 al Centro Storico di Napoli, per poi aprire una nuova sede a Casoria grazie alla quale realizza una crescita del proprio portafoglio clienti. Oltre all’apertura di un deposito di 40.000 mq, Luigi Castaldi Group, inaugura altre due sedi: nel 2002 quella di Pontecagnano, specializzata in birra alla spina, e nel 2013 a Tramonti per la Costiera Amalfitana. Dal 2013, inoltre, inizia il business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari.
Nel futuro dell’azienda è prevista una prossima apertura di un altro punto distributivo a Cava De’ Tirreni

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>