#Terradifuoco » Evento speciale: visita al Pastificio dei Campi

pasta

Oggi abbiamo iniziato il Contest ufficialmente. La fase rivolta ai produttori ha inizio: è quella più innovativa, inedita, forse folle, perchè si basa su meccanismi non precostituiti.

Concorsi su foto e ricette ce ne sono tanti, anche migliori di questo, ma un’idea articolata così non l’aveva ancora avuta nessuno: unire le dimensioni comunicative top-down e quelle bottom-up in un ibrido e vedere cosa esce fuori.

Stiamo provando anche a rendere realtà la fase “Produttori Porte Aperte“: certo la possibilità di visitare il Pastificio è solo per 15 persone, ma si spera che, muniti di macchine fotografiche, hashtag e tutti i social, riescano a far “entrare” anche gli altri.

Troppo spesso ai blogger interessano solo i prodotti gratuiti (se siete un consulente di comunicazione per un’azienda alimentare, come la sottoscritta, la maggior parte delle mail comincerà con “vorrei richiedervi una collaborazione con il mio blog: voi mi mandate prodotti omaggio e io li uso nelle mie ricette) e ai produttori solo fare pubblicità a buon mercato. Ma questo non basta per fare una buona comunicazione, per costruire una storia intorno al prodotto, per creare un circolo virtuoso che metta il prodotto e il territorio al centro, senza nascondere limiti e rischi (ci mancherebbe: noi in Campania ci viviamo e non ci vogliamo morire!) della zona, ma provando a parlare anche del buono.

Chi ci sta, ci segua!

Potrebbe interessarti:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>