Tv » Ricette di Cuochi e Fiamme: pasta coi peperoni

Cuochi e Fiamme

I peperoni fanno allegria, costano poco e sono il suo piatto

buy here pay here software

preferito, quindi a casa nostra si mangiano spesso e volentieri e arricchiscono i menù delle nostre cenette divertenti, con amici o in coppia (vabbè in coppia sò pesanti, ma ci piacciono…). Sono stata fortunata quindi che siano capitati nella mia esperienza di cuochina televisiva a Cuochi e Fiamme. Li ho cucinati nella celebre “Pasta ai Peperoni di Eve“, che in trasmissione è venuta troppo speziata, ma che a casa viene benissimo.

Inutile dire che, come tutte le mie ricette, è sbrigativa, piccante e saporita, ma ovviamente non dietetica.

Infatti per 4 persone occorrono: 4 peperoni, panna da c

Muscle training exercises

ucina fresca, peperoncino, parmigiano, sale, un pizzico di curry, 350 grammi di cavatelli freschi + 2 peperoni grandi e belli da tenere in forno alla massima potenza per 10 minuti (ovvero mentre si prepara il resto della ricetta).

Si mettono a soffriggere i peperoni finché non sono completamente cotti e mollici, poi si versa la panna con 3 cucchiai di parmigiano, un pizzico di curry e di peperoncino nel bicchiere del minipimer, insieme ai peperoni cotti e lasciati leggermente raffreddare. Con questa crema arancione si condiscono i cavatelli. Si prendono poi i peperoni  grandi dal forno e si aprono a metà, ottenendone 4 contenitori in cui servire la pasta ai peperoni, eventualmente spolverizzata di prezzemolo. Il gioco è fatto: in 15-20 minuti sembrerete grandi chef.

Io ci ho ho vinto una puntata!(nonostante fosse incendiaria e proprio questa prova l'abbia persa…ma vabbé sò dettagli: la pasta è buona per davvero!).

zp8497586rq

Potrebbe interessarti:

I commenti sono chiusi.