Web » iTunes e food: Jamie Oliver

itunes

iTunes è un' applicazione gratuita che organizza e riproduce raccolte digitali di musica, film e video e le tiene sincronizzate. Se poi uno non scarica filmati e video dalla rete da pirata, ma vuole comprarli onestamente, va su iTunes Store e acquista tutti i contenuti culturali che vuole: singoli brani, cd, film, video, audiolibri, applicazioni…

Alcune cose su iTunes sono pure gratuite, ovvero ci si può fare un download con il prezzo affianco che recita “gratis”.

Io quando trovo queste etichette “gratis” divento contenta tipo gli emoticons sorridenti :) e mi affretto a scaricare e a cercarne altre. Così ho scoperto che iTunes fornisce anche corsi di cucina, e per lo più gratuiti. Questa, per noi amanti di cibo&dintorni e per lo più girl geek è una notiziona, non trovate?

Ma ancora non sapete il meglio: uno dei corsi gratuiti è quello tenuto, in inglese, da Jamie Oliver: Jamie's Recipe.

quick cash advance

ng> Jamie Oliver è un cuoco inglese famosissimo non solo in Gran Bretagna, ma anche nel mondo grazie ai suoi programmi tv sulla cucina, alcuni dei quali visibili in Italia, in chiaro su Cielo dal lunedì al venerdì alle 15.

Jamie è bello da paura, è appassionato, coinvolgente ed è un grande sostenitore della cucina italiana, che divulga come “vera cucina internazionale” (oddio, per noi italiani la sua cucina è solo ispirata alla nostra tradizione culinaria…anyway). La differenza con altri cuochi la fa proprio questa sua “semplicità”: cucina velocemente ricette non eccessivamente complicate basate su ingredienti reperibili. È un appassionato di viaggi, ed è molto attento alle cotture senza grassi e alla qualità dei cibi.

In questi podcast cucina da solo, in real time (ovvero senza quelle odiose pause tipo “un'ora dopo”…) vestito casual in una cucina bianca, facendoci vedere tutti i passaggi della ricetta che poi impiatta senza badare troppo alla presentazione (e meno male!non so voi, ma io di quelle presentazioni “leccate” non ne posso più..).

Seguirlo nelle sue preparazioni (ne sono disponibili 10, tra cui omelette e tart tatin) è facile:

cheap antivirus software download

i video durano 10 minuti e sono davvero essenziali. E poi, diciamo la verità, le ricette sembrano così belle che fanno venire l'acquolina in bocca…quasi come lo chef!


zp8497586rq

Potrebbe interessarti: