Food » Blogging Breakfast a Napoli -21 febbraio

cristina zagaria

Prima di presentarvi il primo Corso e colazione per blogger (21 febbraio, Napoli) e per chi scrive online per fare rete vi farò una premessa.

Scrivere online è una combinazione di talento, tecnica e perseveranza. La Rete regala molte opportunità e toglie molte energie. La Rete è un palcoscenico pericoloso: fa brillare, ma attira anche tanto odio. È alla portata di tutti ma solo pochi riescono.

Per questo, vi consiglio di seguire un corso, di stare attenti, di imparare dai professionisti. Se vi iscrivete entro oggi risparmierete anche!!!

Detto questo, leggetevi come, dove e quando e soprattutto con chi:  Silvia la seguo da tempo, Cristina pure e sono bravissime entrambe!

corso blogger locandina 2 cisterna-bistrot

I blogger si incontrano a Napoli per fare rete, usare il potenziale del web e creare nuove professionalitá. Due appuntamenti, il 21 e 22 febbraio al Cisterna Bistrot, nel centro storico. Silvia Ceriegi, toscana, arriva per la prima volta in città con il suo format “Blogging Breakfast”, in sinergia con Cristina Zagaria, giornalista e blogger napoletana, ideatrice del blog Viaggiapiccoli.

Venerdì 21 febbraio, dalle 14 alle 20 è in programma il corso intensivo di 4 ore dal titolo “Scrivere sul web ed essere visti”. Gli argomenti dell’incontro sono: come strutturare un piano editoriale, come scrivere titoli e sottotitoli efficaci, struttura e regole dei testi per il web. Il corso è studiato per chi vuole aprire un blog o per chi lo ha già, ma non riesce ad emergere e anche per addetti stampa e giornalisti di testate online.

Sabato dalle 9:30, colazione e mattinata di formazione per blogger e addetti alla comunicazione online, in uno dei locali più Instagrammabili di Napoli: Cisterna Bistrot al centro storico.

La Blogging Breakfast pensata da Silvia Ceriegi, famosa blogger, consulente web e ideatrice del portale Trippando, è ormai un appuntamento imperdibile per tutti quelli che vogliono saperne di più sui temi legati alla rete, mondo in continua e veloce evoluzione e cambiamento.

Ogni volta un nuovo ospite, ogni volta un nuovo luogo, per scoprire sempre cose nuove e imparare costantemente. «Non è un corso, non è un convegno, si tratta di una mattinata conviviale – dice Silvia Ceriegi – aperta agli appassionati di web e ai blogger di qualsiasi settore, argomento e tematica, anche a quelli che sono online da pochissimo, perché l’idea di base è quella del confronto per crescere insieme».

«Per il corso, invece, abbiamo pensato a un momento di formazione per scrivere online in maniera consapevole – spiegano Ceriegi e Zagaria – l’obiettivo è formare e dare gli strumenti giusti a blogger, giornalisti, addetti stampa, per usare le potenzialità del web, ottenere visibilità e credibilità, sfruttando le opportunità della rete, per creare nuovi progetti e dar vita a nuove professionalità che, affiancate a quelle più tradizionali della comunicazione, possano coprire uno spettro più ampio e completo».

Silvia Ceriegi, chimico di formazione, è blogger dal 2011, dal luglio 2017 è a tempo pieno, una consulente per il web e organizza, soprattutto in Toscana, corsi di formazione sul blogging e sulla gestione di Social Network a vari livelli, sia per blogger e content writer, che per liberi professionisti e titolari di piccole aziende che vogliono curare personalmente la loro comunicazione.

Cristina Zagaria, giornalista e blogger, con Francesco De Rosa cura il blog di viaggi Viaggiapiccoli www.viaggiapiccoli.com, che in due anni si è imposto nel panorama nazionale tra i più affidabili blog di viaggi per famiglie italiani.

 

Per informazioni. Silvia Ceriegi silviaceriegi@gmail.com Phone: +39 328 0161268

Costo dei corsi: 59 euro entro il 9 febbraio, 79 euro entro il 15 febbraio, 99 euro entro l’ultima settimana

Costo per la colazione: 14 euro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>